----------------------------------------------------------------

 

  

 

RISULTATI EDIZIONE 2017


RISULTATI EDIZIONE 2016


 

 



ASD Podistica RioneGarbatella


PRESENTAZIONE ASD PODISTICA RIONE GARBATELLA

La ASD Podistica Rione Garbatella, presentata il 18 febbraio 2016 in occasione del 96 esimo compleanno della Garbatella, è la prima ed unica società podistica del quartiere, figlia legittima del glorioso Gruppo Sportivo Arcobaleno, .

La ASD Podistica Rione Garbatella, gestita dall’Associazione Culturale Rione Garbatella, è stata costituita per unire in una unica identità sportiva i componenti dello storico Gruppo Sportivo Arcobaleno ed i “giovani” runner del quartiere. Abbiamo quindi voluto celebrare le nostre nobili origini attraverso la scelta di un logo e di un distintivo creati appositamente per esprimere la continuità con il Gruppo Sportivo Arcobaleno, in particolare, la continuità con la sua adesione ai più alti valori umani e sportivi, valori che la nostra associazione condivide ed intende continuare a divulgare. Il nuovo distintivo, orgogliosamente esposto in ogni occasione, vuole rappresentare un legame imperituro che va oltre le persone e oltre le generazioni; la nostra maglia porta un simbolo entrato nella nostra storia e che non vorremmo mai venisse cancellato.

L’Associazione Rione Garbatella - partner consolidato del Municipio Roma VIII -, i runners della Garbatella, gli storici organizzatori della corsa hanno creduto in questo progetto. Le gare disputate insieme, gli allenamenti, la preparazione della gara su strada Corriallagarbatella, hanno rafforzato sempre più la convinzione che fondare una società sportiva podistica legata al territorio, al quartiere dove si vive e che si ama visceralmente, fosse il sentiero da perseguire per rafforzare il senso di comunità. Un progetto in cui credere, qualcosa che tutti insieme abbiamo contribuito a costruire e che si spera possa ancora crescere e diventare grande.
Il Gruppo Sportivo Arcobaleno, scioltosi anni fa per raggiunti limiti di età, attraverso le sue persone più rappresentative Romolo FERRARI, Sandro FOGLIATI, Claudio SABATINI, Paolo CARRARINI, Tiberio FARAGLIA, Emilio MARZOCCHI, ha messo sul campo esperienza, volontà ed entusiasmo coinvolgendo tutta la comunità. Persone autentiche, romani veraci che con il proprio modo di fare e agire, hanno saputo esprimere, nei momenti più critici, quello spirito gagliardo e combattivo che contraddistingue ogni “Garbatellano” DOC! Sempre loro hanno offerto il proprio contributo – divenuto via, via insostituibile – per l’organizzazione della gara, trasmettendo saggezza ed esperienza, linfa, vitalità e positività fondamentaliper affrontare le prove più complicate.
Dopo un primo momento di scetticismo, come sempre accade quando avanza “il nuovo” e dopo il primo scoramento per l’insuccesso dell’iniziativa, il Gruppo sportivo Arcobaleno ha continuato a credere nell’impresa di poter far rinascere la corsa ma anche di far rinascere la società sportiva, proponendosi quale valido supporto e “archivio storico” di memoria, esperienza e condivisione, all’insegna di un sodalizio intergenerazionale sull’intero quartiere.
Un ringraziamento particolare va, quindi, ad Ernesto DEL VESCOVO e a tutti gli altri storici componenti del Gruppo Sportivo Arcobaleno che insieme alle loro famiglie, hanno saputo esprimere lo spirito più alto dei valori umani. Per noi, infatti, il valore dello sport è quello di saper unire al di là delle differenze e di saper superare i conflitti tra le generazioni riuscendo a sintetizzare l’esperienza dell’ antico con l’energia del nuovo, nell’ottica di una fattiva collaborazione.
Ecco perché esprimiamo a ogni atleta iscritto e a quelli che vorranno farlo, il nostro più sincero augurio per un futuro pieno di successi e soddisfazioni agonistiche; le stesse che auspichiamo per la ASD (Arcobaleno) Podistica Rione Garbatella.


Il Presidente
Walter GRAZIANI

Con il patrocinio di:

UN'INIZIATIVA DI:

Organizzazione Tecnica:

Enti Sportivi:

Con il contributo di:

  

Please publish modules in offcanvas position.