BUON COMPLEANNO SERGIO AGNOLI

Print

L’ASD Podistica Rione Garbatella formula gli auguri a Sergio AGNOLI per il suo 92 esimo compleanno quale straordinaria testimonianza sportiva di una delle più belle storie dell'atletica master amatoriale italiana.

La passione per la marcia e la corsa lo portano a gareggiare per puro divertimento solo in età adulta ma in breve tempo sono emerse le doti naturali del campione vero dotato di talento e potenziale naturale.

Soprannominato il “keniano bianco” per il suo stile di corsa che ricorda quello dei corridori africani, ricordiamo solo che alla Roma-Ostia ha stabilito la  migliore prestazione mondiale over 80 coprendo i 21,097 km in 1h, 42‘ e 24“, è definito un campione senza frontiere avendo conquistato in Italia e nel mondo una serie infinita di successi in rapporto all’età.

Tra il popolo dei runner, rimane senza dubbio uno dei rappresentanti più ammirati.

Sergio è oggi circondato da tantissimi amici e, da qualche tempo, si sono aggiunti quelli della Podistica Rione Garbatella, il nostro regalo è continuare a volergli bene e, visto l'egregio appassionato lavoro svolto nell'ultima edizione, a rinnovargli il conferimento di "Ambasciatore" della prossima Corriallagarbatella 2018.

Auguri Sergio.


(Note: domani a pranzo Sergio Agnoli sarà presso il Ristorante Botrini. Chi può, e' invitato per un saluto ed un brindisi in sua compagnia).


Walter Graziani

Presidente ASD Podistica Rione Garbatella