----------------------------------------------------------------

 

  

 

RISULTATI EDIZIONE 2017


RISULTATI EDIZIONE 2016


 

 



X MILIA del 24 Febbraio 2018

Ultima domenica di febbraio che sul piano sportivo è stata praticamente monopolizzata dalla "X Milia 2018" e sul piano pratico dal blocco della circolazione alle auto indetto a Roma.

Così alcuni runner della Podistica Garbatella approfittando dell’autorizzazione proposta dalla organizzazione della gara si sono avventurati nella gara che si svolge nei pressi di Tor Vergata, altri hanno preferito un allenamento "di qualità" sul classico lungo della domenica partendo dal Carrefour di Via Ignazio Persico fino a Piazza del Popolo e ritorno.
Giornata condizionata dal meteo … minacce di pioggia ma soprattutto dal timore dell’arrivo del Burian con previste temperature che sarebbero precipitate sotto lo zero !!. Alla fine il tempo non è stato male, anche se c’è stato un vento fastidioso e il percorso è stato molto ondulato.

All’arrivo i classificati sono stati oltre 2000, tra questi 11 della nostra Podistica Garbatella.

Cronaca squisitamente tecnica desunta dai tempi ufficiali:
Alessandro GRECO, la Gazzella della Garbatella conferma di essere il porta bandiera della nostra squadra, il nostro vanto ed il nostro orgoglio: anche a Tor Vergata …..  pronti, partenza, via e dopo 1 ora compie gli oltre 14 Km del percorso !! Conferma la sua particolare attitudine alle gare ma soprattutto alla corsa su strada il sempre più sorprendente Paolo TAROZZI che termina con uno strabiliante  1h e 6’. Continua a manifestare il suo splendido momento di forma Walter SCOCCIA chiudendo in 1h 8’ e 32” ma che si è dovuto guardare bene dai compagni Francesco MINCHILLO e Massimiliano MORONI che sono arrivati dietro di lui solo per una manciata di secondi 1h 8’ e 47” per MORONI e 1h 8’ e 55” per MINCHILLO così come desunto dal Real Time ma  è stato accertato che il buon MINCHILLO ha pagato una colazione ai responsabili della TDS per aver fatto inserire nella classifica generale il suo nominativo prima di quello di Massimiliano MORONI !!! la proposta è stata quella di togliergli 5 punti dalla classifica del Criterium di società !!!!.  Scherzi a parte, risultano comunque evidenti i segni della preparazione meticolosa ed i consigli del Maestro Mario COTOGNO che hanno contribuito all’ottima prestazione anche della nostra TOP Runner Simona BASILE che ha chiuso con un ottimo 1h 13’, meno bene, forse un po’ appannato per i notevoli carichi di lavoro imposti da Mario COTOGNO la gara di Fabio VALLETTA terminata in 1h e 12’; gande prova invece per Paolo Emilio MAZZANTI in 1h e 14’ che deve la sua buona prestazione all’impegno negli allenamenti ed al sensibile calo di peso !!. Notevole anche la prestazione di Massimo DAVID che ha chiuso in 1h e 17’ e 59” e si sta avviando ad affrontare per il meglio la prossima mezza maratona sia dal punto di vista fisico che alimentare; come al solita onesta la prestazione di chi scrive che ha chiuso in 1h 25’ e 33” e confermata anche in questa occasione la forma di Luciana MERONE che ha terminato in 1h e 39’.


A poco più di 10 giorni dalla Roma Ostia, faccio un personale e convinto in bocca al lupo, ai numerosi atleti della Podistica Rione Garbatella che correranno la mezza maratona più partecipata d’Italia, occasione per scattare un foto di gruppo e di trascorrere insieme anche il dopo corsa.

Il Presidente
Walter Graziani
 

Con il patrocinio di:

UN'INIZIATIVA DI:

Organizzazione Tecnica:

Enti Sportivi:

Con il contributo di:

  

Please publish modules in offcanvas position.