CORRI ALLA GARBATELLA

Iscrizione individuale competitiva
Iscrizione individuale non competitiva
Iscrizione società
Iscrizione minori
Guida per i minori A - B

Scarica il regolamento
Scarica la locandina della corsa

Scheda tecnica del percorso


RISULTATI EDIZIONE 2016


 

06/01/2017 > Corri per la Befana
15/01/2017 > Trofeo Lidense
29/01/2017 > La corsa di Miguel
19/02/2017 > Rock &run
26/02/2017 > X Milia
12/03/2017 > Roma Half Marathon
26/03/2017 > Vola Ciampino
02/04/2017 > Maratona di Roma
09/04/2017 > Roma Appia Run
07/05/2017 > Corri Bravetta
14/05/2017 > Race for the Children
21/05/2017 > Etrurian Trail
07/06/2017 > Alba Race
17/06/2017 > Corri Roma
17/09/2017 > Roma Half Marathon - Via Pacis
15/10/2017 > Ecomaratona del Chianti
28/10/2017 > 12X1 ora
01/11/2017 > La Corsa dei Santi
26/11/2017 > Corri alla Garbatella
03/12/2017 > Best Woman
10/12/2017 > Corri Olimpia Eur

Corri Roma del 17 giugno 2017

Nel pieno di una eccezionale, caldissima serata romana, i numerosi Podisti della ASD Rione Garbatella si sono ritrovati per trascorrere una intensissima notte di sport e amicizia in occasione della 11^ edizione della Corri Roma e della annessa prima mezza maratona in notturna. Tutti gli atleti chiamati a raccolta, sono stati puntuali, sia al primo appuntamento delle 19,30 presso la biglietteria della Metropolitana che alle 20, sugli scalini della Basilica di Santa Maria del Popolo. L’occasione è stata utile per avere la conferma delle numerose qualità del gruppo della Podistica Rione Garbatella. Anzi tutto un grande spirito di squadra: tutti uniti fino a poco prima dell’inizio della gara, così come al completo hanno atteso l’arrivo dei partecipanti della  21 Km. E’ stata evidenziata inoltre un efficiente organizzazione nella distribuzione dei pacchi gara affidata al decano della squadra Fabio VALLETTA; a lui vanno ascritti la perfetta  programmazione e pianificazione che ha probabilmente inciso sulla non brillantissima prestazione sportiva ampiamente compensata però da un pressoché  perfetto  coordinamento per l’aggregazione dei punti di incontro e consegna dei pacchi gara. Bravo Fabio !!!! Da libro cuore la partecipazione di Silvia FARAGLIA con famiglia al seguito attorniata dai suoi pargoli alla sua prima mezza maratona !! Brava Silvia per l’ottima prestazione !!!. Generosa, determinata e tenace la gara di Daniela LONGIAVE. Nella meravigliosa serata romana, accecata dalle luci della ribalta, dopo tanto sudore e tanta fatica, si prodigava in un ultimo prodigioso scatto…, pensava di essere arrivata al traguardo quando ancora le mancavano 500 metri all’arrivo !! …una stretta al cuore, un respiro profondo e la sua spasmodica voglia, le hanno consentito di tagliare poi il traguardo vero.



Cronaca e tempi: Partono come spesso si dice “in tromba” Simona BASILE e Walter SCOCCIA per provare probabilmente a “fare” il tempo, ma fino al termine del primo km proprio non si poteva accelerare ma solo camminare per la gran massa di persone. La partenza, per tutti è stata inevitabilmente lenta dove non è stato facile correre. Si è lavorato molto di gomiti o come va di moda dire, si è fatto a “sportellate”. Dal secondo Km SCOCCIA ha poi staccato Simona che però alla lunga si è difesa benissimo chiudendo la prestazione con un ottimo tempo. Lungo il percorso pian piano Enrico CAJIUSI ha recuperato tutti ergendosi alla fine mattatore della serata.

Il gran caldo ha comunque contribuito all’affaticamento ed alla spossatezza sfiancando ogni atleta, poi la fatica, per un percorso altamente impegnativo, si sono fatti sentire per tutti !! Enrico CAJIUSI ha chiuso in 47’ e 51” e Walter SCOCCIA in 47’ e 54” quasi in una lotta fratricida !!, Simona BASILE in 49’ ha confermato il titolo assegnatole tra le Top Runner rosa della Podistica Rione Garbatella; si è distinto il sempre pimpante Umberto BAGLIONI in 50’ e 27”, dopo aver fatto delle “variazioni” il giovedì prima della gara che gli sono state utili per la buona gara; “velata” la prestazione di Fabio VALLETTA in 51’ 06”, ma rimane eccezionale il suo contributo per l’assistenza al pre e dopo gara. Alla fine vincono tutti da Augusto BOGGI in 53’ 06”al soddisfatto  Paolo Emilio MAZZANTI in 53’ e 53” in gara nonostante un forte torcicollo che dopo 2 Km è magicamente scomparso come “clinicamente” pronosticato da Fabio VALLETTA !! a Daniela LONGIAVE 1h 1’ e 15”a Ester GRANATA che, chiudendo in 1h 02’ e 35”, condensa e racchiude con questo tempo, le proprie emozioni della gara avendola condotta in compagnia, con soddisfazione, felice ed in maniera semplice, genuina; segue Paolo AMICI in 1h 2’ 41”. Sandra BALDASSARRE chiude in 1h e 4’ e, dopo aver accusato la gran fatica di inizio corsa, ha poi sottolineato il sopravvento di un piacere fisico e mentale nonché la soddisfazione di correre con i nostri colori !!!. Vince anche Cristiana LIGAS in 1h 6’ e 45” partita in sordina perché pensava di non farcela dopo mesi di inattività, ha poi invece terminato la gara, incarnando lo spirito autentico dei garbatellani doc !. Brava Cristiana. Menzione particolare per Anna Maria EVANGELISTI che, in 1h e 10’, è per noi arrivata prima per sincerità ed umiltà. Tutti le vogliamo bene, è il prototipo dell’atleta della porta accanto.. da ultima, al 5° Km, deve guadagnarsi l’acqua, prendere il bicchiere ancora avvolto nel cellophane sbrigandosi perché altrimenti finiscono anche quelli !!!... ha stretto i denti e bevuto il sudore come tutti gli altri …. più degli altri ha sicuramente sofferto, ma una foto da protagonista, dopo l’arrivo, col vincitore Enrico CAJUSI e con il consegnatario dei pacchi gara Fabio VALLETTA, l’ha resa felice !!! Atleta F3327 !!! per noi sei stata 1^ !!!.
     


Per la Mezza Maratona, Emiliano MORONI si conferma anche con il caldo taglia gambe, eccezionale atleta: chiudere in 1h 33’ 59”, non è da tutti:  bravo Morò !!. Francesco MINCHILLO 1h 47’ 47” e Massimiliano MORONI 1h 48’ 31” si equivalgono e terminano la massacrante ed al tempo stesso entusiasmante corsa, più che dignitosamente.
Nota particolare quella rivolta a Giuseppe MARINO alla sua prima gara con la Podistica Garbatella che, pensando solo alla corsa, non vedendo niente e nessuno e forse non sentendo neanche il caldo !!... chiude in 1h 53’43” bravo Giuseppe, Grazie ! ed alla già citata Silvia FARAGLIA, che termina la sua prima mezza maratona con un onorevolissimo 2h 03’ e 47”.
Un pensiero anche a chi non ha potuto partecipare: ognuno attraverso la chat del gruppo, non ha fatto mancare il proprio incitamento agli atleti in gara per testimoniare la propria vicinanza. Grazie a tutti i protagonisti ed, in particolare, alla numerosa presenza delle donne della Podistica Rione Garbatella che con la loro partecipazione hanno allietato e reso ancora più emozionante la splendida serata impreziosendo alcuni momenti trascorsi insieme che verranno ricordati e rimarranno impressi nei nostri cuori a dimostrazione che la felicità, a volte, la si può trovare anche all’interno di questi speciali momenti vissuti insieme a conferma che la contentezza, il piacere, la soddisfazione e le gratificazioni, sono reali solo quando sono condivise.
Rinnovo il mio personale sentito ringraziamento a tutti i protagonisti della emozionante serata di sabato 17 giugno, con l’augurio di trovarci tutti insieme, con lo stesso entusiasmo, nella prossima occasione.
Saluti sportivi.

Il Presidente
Walter GRAZIANI

Roma (Garbatella) 18 giugno 2017

Con il patrocinio di:

UN'INIZIATIVA DI:

Organizzazione Tecnica:

Enti Sportivi:

Con il contributo di:

 

 

Ti porto l orto con l APE che gira

Please publish modules in offcanvas position.