TROFEO LIDENSE DEL 17 GENNAIO 2016

Print
INSIEME PER LA 24^CORRIALLAGARBATELLA 2015
La corsa più bella ed originale di Roma Capitale

La terza domenica di gennaio 2016 è stata caratterizzata da una fredda tramontana che comunque non ha frenato gli entusiasmi dei Podisti della Garbatella !!!.

Così si sono ritrovati a gareggiare il 20 esimo Trofeo Lidense a Ostia, 6 o per meglio dire … 5 nostri atleti che, incuranti del freddo e del vento hanno dato una bella lezione di tenacia ai compagni di squadra ….. rimasti a casa !!!!!.

La gara è stata caratterizzata da 15 km abbastanza piani e lineari che si sono sviluppati sul lungomare di Ostia e in buona parte nella pineta di Castel Fusano. Il nostro ambasciatore Alessandro GRECO - la Gazzella della Garbatella - ha trovato subito il ritmo giusto e, senza forzare troppo, ha concluso in 1h 4’ e 58”; subito dopo si è confermato ottimamente Alessandro DI MEO chiudendo in 1h 7’ e 54”; buona, come sempre, la prestazione di Augusto BOGGI che ha terminato in 1h e 11’. A questo punto dovremmo, da un lato, non riportare il resoconto  del nostro Fabio VALLETTA perché per motivi dovuti alla tempistica, ha formalizzato l’iscrizione alla gara, con l’originaria società di appartenenza; dall’altro lato, gli vogliamo bene, è un garbatellano verace è socio fondatore della Podistica Rione Garbatella e, pertanto merita di essere menzionato quindi, non possono non essere evidenziati gli allenamenti del dopo festività che stanno dando i loro frutti… lo si percepisce dal tempo di percorrenza della gara di Fabio chiuso in 1h 12’ e 55”, bruciando di una manciata di secondi Walter SCOCCIA protagonista come al solito di una generosa gara chiusa in 1h 13’ e 19”.

Evento della giornata, l’esordio di Alessandro CARPIGO, che va ad accrescere il numero degli atleti del nostro sodalizio al quale diamo il benvenuto alla Podistica Rione Garbatella e che conclude la sua prima fatica in 1h e 24’.

Appuntamento per tutti il 31 gennaio prossimo per “La Corsa di Miguel”, con la speranza di recuperare gli infortunati Enrico CAJUSI, Umberto BAGLIONI, Massimo DAVID e Alessandra CUPPONE.



Walter GRAZIANI
Presidente Associazione Culturale e Sportiva Rione Garbatella e del Comitato Organizzatore