----------------------------------------------------------------

 

  

 

RISULTATI EDIZIONE 2017


RISULTATI EDIZIONE 2016


 

 



Abitarearoma.net: Domenico Liberatore ed Eleonora Bonanni trionfano nella 26ᵃ edizione della Corriamo alla Garbatella

Riportiamo l'articolo del portale Abitare a Roma sulla 26^ Edizione della Corri alla Garbatella


Il 26 novembre oltre mille concorrenti alla partenza sulla doppia distanza di 10 km della competitiva, di 5 km nella non competitiva, e della gara  degli alunni delle scuole del Rione
Aldo Zaino - 27 novembre 2017

Domenica 26 novembre 2017 in uno dei quartieri storici della Capitale si è svolta la 26ª edizione della Corri alla Garbatella. Alla manifestazione sportiva organizzata dall’ASD Podistica Rione Garbatella” con la collaborazione tecnica dell’A.S.D. Roma Road Runners Club e il patrocinio dell’VIII Municipio di Roma, sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano di Roma, e della Fidal Lazio, hanno preso parte circa 800 atleti, un numero importante, se si considera che, in questa giornata a Roma si sono svolte diverse gare, e a Firenze la Maratona.

La gara si è svolta su un percorso di 10 km per la competitiva, 5 km non competitiva. Nella medesima mattinata si è svolta anche la III edizione riservata agli alunni delle scuole dell’VIII municipio. Al via oltre 200 alunni/e.

I numerosi incontri, che Walter  Graziani Presidente dall’ASD Podistica Rione Garbatella Walter ha avuto per mesi con il suo staff per preparare, ancora una volta i più minuziosi accorgimenti per realizzare al meglio l’evento, hanno dato i suoi frutti. Infatti, gli atleti che nelle prime ore di domenica mattina sono arrivati Viale Guglielmo Massaia, per partecipare alla gara hanno trovato un’accoglienza e un punto di riferimento importante nella sede del CNA di Roma. Legati nel cancello d’ingresso, numerosi cartelli, con le più minuziose indicazioni utili agli ospiti.

E poi tutto sincronizzato come un orologio svizzero, alle ore 9.00, partenza dei ragazzi. Al termine, come previsto alle 9.30, hanno preso il via i concorrenti della competitiva. Nel frattempo che gli atleti correvano nelle strade della Garbatella, nel cortile della struttura del CNA, si sono svolte le premiazioni dei ragazzi più veloci. Sul palco Asia Meccia, e il maschietto Samba Ghinabe, i due alunni con un po’ di emozione hanno ritirato le coppe offerte dal Campione del Podismo Sergio Agnoli, Mentre a tutti gli altri 200 ragazzi che hanno terminato la gara di 650 metri è stato consegnato, una medaglia a ricordo della manifestazione sportiva.

Sul palco durante le premiazioni dei ragazzi anche l’insegnante Nadia Nucciarelli. per ritirare il premio vinto dalla classe più numerosa la III E della scuola Alonzi.  Una coppa offerta dalla famiglia Santilli – Andreozzi residenti nel V municipio di Roma Capitale, in memoria del figlio Tommaso istruttore di nuoto deceduto qualche anno fa nelle strade della Garbatella investito da un pirata della strada. Una cerimonia commossa, di cordoglio, da parte di tutti i presenti per questi due affranti genitori. Anche questa cerimonia va ascritta alla sensibilità del Presidente Walter e del suo staff, in primis Ernesto Del Vecchio.

Ultimate le preparazioni dei ragazzi tutto lo staff dell’organizzazione della manifestazione sportiva si è spostata di nuovo sotto l’arco d’arrivo per assistere alla conclusione della gara dei 10 km. Gli atleti sono arrivati al traguardo dopo aver compiuto due giri di 5 cadauno ricavato nelle strade principali del meraviglioso Rione della Garbatella, uno dei primi quartieri di Roma. Un circuito, fatto di tante salite impegnative, e tanti cambiamenti di direzione, che infrangono l’andatura. A rincorare i concorrenti, gli applausi del pubblico posto ai lati delle strade lungo tutto il tragitto, e poi l’assenza completa di autoveicoli, grazie al controllo scrupoloso negli incroci e punti cruciali da parte di tanti volontari esperti tutti soci del GS dall’ASD Podistica Rione Garbatella e dalla Polizia municipale.

Tutte le fasi della manifestazione, partenza, arrivo e premiazioni sono state gestite egregiamente dallo speaker Manrico  Urbani. Il signor Urbani conosciutissimo come speaker nelle gare marchigiane è venuto a Roma su invito per questa gara. Il sig Urbani si è subito ambientato grazie alla sua lunga esperienza nel mondo del podismo.

Ordine d’arrivo assoluti uomini: vince  Domenico Liberatore a seguire Andrea Mancini, entrambi della Podistica Preneste. Al terzo posto si è classificato Leone Maria Barbaro della Società Università Roma tre.

Assolute donne: al primo posto Eleonora Bonanni – S.S. Lazio Atletica Leggera, al secondo posto si e classificata Manuela Piccini – Planet Sport Running, seguita per la terza posizione da Sara Giuliani -LBM Sport Team.

Alle premiazioni hanno collaborato, del Presidente Walter Graziani, Valentina Vicariali Delegato del Sindaco del VIII municipio di Roma e con il già citato Speaker Maurizio Urbani.

Articolo di Abitarearoma.net

Con il patrocinio di:

UN'INIZIATIVA DI:

Organizzazione Tecnica:

Enti Sportivi:

Con il contributo di:

  

Please publish modules in offcanvas position.