----------------------------------------------------------------

 

  

 

RISULTATI EDIZIONE 2017


RISULTATI EDIZIONE 2016


 

 



26^ edizione della Corri per la Befana

Dopo la sbornia per l’organizzazione della Corriallagarbatella 2017, per gli atleti della ASD Podistica Rionegarbatella ritornano le prime gare che sono un po’come i primi giorni di scuola: siamo tutti emozionati, il gruppo è sempre più nutrito e desideroso di nuovi e importanti traguardi sportivi come hanno dimostrato le numerose le proposte di partecipazione alle gare sintetizzate nel criterium 2018.

Un caloroso primo ringraziamento della nuova stagione agonistica va ad Alessandro GRECO: come ogni anno arriva primo sempre e dappertutto dalle gare in qualità di atleta, all’organizzazione amministrativa che ci permette di essere sempre puntuali e precisi nelle procedure di iscrizione. Un Bentornato invece a chi per infortuni o impegni o scarsa voglia è stato lontano dalle gare per un po’ e comunque un bentornato anche a chi invece non ha mai smesso. Un pensiero agli infortunati ed agli influenzati per una pronta guarigione.

Con il panettone ed il torrone ancora sullo stomaco, la temperatura da primavera inoltrata, il percorso non proprio velocissimo ed il tratto finale sullo sterrato del Parco degli Acquedotti, Alessandro GRECO ha chiuso la 26 esima edizione della Corri per la Befana con un brillantissimo 38’ 40”, migliorando di oltre 2 minuti la prestazione dello scorso anno ! Ottime le prove di Alessandro DI MEO in 44’ 24” e Massimiliano MORONI che chiude in 44’ e 56”.

Lietissima novità della giornata, la prestazione del nuovo iscritto Paolo TAROZZI che ha chiuso, sorprendentemente per noi che non lo conoscevamo, con un brillantissimo 45’ e 29” !!. piacevole sorpresa sia dal punto di vista tecnico che umano, agile e scattante, ha dimostrato in gara di essere un ottimo atleta. Bravo Paolo e grazie per esserti iscritto con la nostra società !!

Sostanzialmente positiva anche la prova di Fabio VALLETTA, il nostro “orizzontale” ha concluso il percorso in 46’ e 50” e, considerando che l’età aumenta… e che come ogni fine anno è reduce da esaltanti serate enogastronomiche, può ritenersi più che soddisfatto del tempo di percorrenza !! Per lui, terminate le feste, la tenacia, la meticolosità e la frequenza degli allenamenti soprattutto sotto gli “spietati” ordini del Coach Mario COTOGNO - al quale vanno gli auguri ed i ringraziamenti per le premurose attenzioni ed i consigli che riesce a dare agli atleti che lo seguono -,siamo sicuri che lo porteranno a disputare con la canotta della ASD Podistica Garbatella tutte le gare del 2018. Buona la prestazione di Massimo DAVID divenuto atleta della nostra società a tutti gli effetti, avendo rescisso consensualmente il rapporto con la Podistica Mare di Roma degli amici Gianni PAMBIANCHI e Tonino MENZIONE - ai quali va il nostro augurio per il nuovo anno - che chiudendo in 50’ netti si è ritenuto più che soddisfatto della partecipazione; com’è nel suo stile, puntiglioso, preciso e meticoloso sia negli allenamenti che nella condotta di vita, siamo sicuri che raggiungerà i risultati da lui programmati nel corso dell’anno sportivo. Più che onorevole la prestazione di Luciana MERONE in 56’ e 24”, dignitosa quella del sottoscritto in 56’ e 31”, dedicati quasi interamente alle pubbliche relazioni durante il percorso !!!...

Non presenti, ma li abbiamo sentititi particolarmente vicino, l’influenzato  Maestro Enrico CAJIUSI, i vacanzieri Valter SCOCCIA, Francesco MINCHILLO, Emiliano MORONI, Alessandro CARPIGO, Umberto BAGLIONI, Alessandra CUPPONE e Cristiana LIGAS, il nostro Dottore Augusto BOGGI e la Top Runner della Podistica Simona BASILE ai quali auguriamo una pronta ripresa dell’attività agonistica per condividere insieme le prossime gare. Auguri di un buon anno sportivo a Massimo GRECO, Flavio ALLEGRINI, Fabrizio LAZZARI, Giuseppe MARINO, Paolo Emilio MAZZANTI, Antonio RENZI, Marco TONI, e Luigi VENDITTO, insieme alle donne della nostra Podistica Anna Maria EVANGELISTI, Silvia FARAGLIA, Ester GRANATA, Daniela LONGIAVE e Mirella TROTTI, congiuntamente agli atleti del glorioso Gruppo Sportivo ARCOBALENO Ernesto DEL VESCOVO e Claudio SABATINI.  

Roma (Garbatella), 7 gennaio 2018

Walter GRAZIANI

Presidente ASD Podistica Rione Garbatella

Con il patrocinio di:

UN'INIZIATIVA DI:

Organizzazione Tecnica:

Enti Sportivi:

Con il contributo di:

  

Please publish modules in offcanvas position.